lunedì 21 maggio 2012

La casa di una blogger, parte prima. A blogger's home, first part.

La padrona della casa che pubblico è un avvocato, una mamma e ... una blogger ... Si può capire abbastanza facilmente di chi si tratta! Ho fatto tante foto e le ho divise in 4 post (questo è il primo, gli altri li pubblicherò nei prossimi giorni), non perché la ritenga migliore di altre case che ho fotografato (non lo è!) ma perché avevo la possibilità, con queste foto, di fare capire che cosa è per me una casa.

Per me una casa è:
- un posto comodo dove vivere; comodo vuol dire, per me, non avere cose troppo delicate o preziose per non avere troppa paura di rovinarle; per questo ho tante cose IKEA, o mobiletti non costosi comprati ai mercatini (e anche perché, lo ammetto, mi diverto un sacco a comprarli, a modificarli, spesso a sostituirli!);
- un posto dove radunare i propri ricordi e le cose belle che si acquisano nel  corso degli anni;
- un posto dove ricevere amici, amici dei figli, ecc ... una casa accogliente, aperta alle persone che amiamo.

Ecco, quindi, alcune foto, sperando che vi piacciano. Non sono una interior designer, ma ho sempre amato vedere le case degli altri e spero che (come sembra, visto che in tanti aprono ogni giorno questo blog) anche a voi piaccia vedere questa casa.

The lady of the house I put in this post is a lawyer, a mother and ... a blogger ... It's quite easy to understand whose is this home! I made many pictures and I put in 4 post (this is the first, I'll post the others in the next days) not because I think this home is better than the others I made pictures to (it's not!) but because I had the opportunity, with these pictures, to make understand what is home fot me.

For me a home is:
- a cosy place where to live; cosy means, for me, not to have too many fragile and precious things not to be afraid to damage them; for this reason I have many IKEA furnitures or not expensive ones bought in flea markets (and also because, I admit it, I enjoy a lot to buy them, to adjuste and to replace them!);
- a place where to put all the own memories and the beautiful things we buy during the years;
- a place where to welcome friends, children's friends ... a cosy home opened to people we love.

Here are some pictures, hoping you like it. I'm not an interior designer, but I've always liked to have a look to other people homes and so I hope that (as it seems, because every day many people open this blog) you'll also like to have a look to this home.

Foto ele di


L'ingresso. Il mobile, come lo specchio, sono stati acquistati ad un mercatino per pochi Euro e ridipinti. The entrance. The furniture, as the mirror, have been bought at a flea market for a few Euros and have been painted.
In salotto, i divani IKEA. Hanno 12 anni e io li trovo ancora belli e comodi! In the living room, the IKEA sofas. They have 12 years and I still find them nice and confortable!
Particolare del divano e del camino in marmo in salotto. Detail of the sofa and the marble fireplace in the living room.
Particolare della libreria e dello specchio sul camino - era la cornice di un quadro, ho messo uno  specchio e ho ridipinto la cornice in grigio chiaro. Detail of the bookcase and the mirror on the fireplace - it was a picture frame, I put a mirror and I painted the frame in clear grey.

La credenza e la lampada di Catellani e Smith. The sideboard and the Catellani e Smith lamp.


1 commento:

  1. Finalmente hai pubblicato le foto della tua casa, belle!... sei riuscita a rendere l'idea degli spazi e dei particolari curati! brava! aspettiamo gli altri post...

    RispondiElimina

Per favore, sentitevi liberi di lasciare i vostri commenti, positivi o negativi che siano. ele di si riserva solo il diritto di cancellare commenti che siano maleducati o offensivi. I commenti sono nella responsabilità dei loro autori. ele di non è responsabile per i commenti del blog. Please feel free to comment, whether you like or not like my post. ele di only reserves the right to delete any comment that is rude or abusive. Comments are the sole responsibility of their authors. ele di is not responsible for blog comments.