martedì 27 novembre 2012

A casa di Sophie. At Sophie home.


Ho passato un bellissimo fine settimana a Tolosa (Francia), a casa della mia amica Sophie e della sua famiglia ... e, naturalmente, ho dovuto fotografare la sua bella casa! Sophie ha un gusto speciale nell'arredare, una capacità di rendere "charmant" cose semplici ... Ecco qualche foto (molte! ma non sono riuscita a tagliare più di tanto, mi piaceva tutto ...).

I spent a wonderful week end in Toulouse (France), at my friend Sophie and her family home ... and, naturally, I had to make some pictures of her beautiful home. Sophie has a special taste, the ability of making charmant simple things .... Here are some pictures (many! but I could'nt cut more, I liked everything ...).

Foto ele di

L'ingresso in un cortile. The entrance in a court.
La cucina. The kitchen.

In cucina, un mobiletto per le chiavi proveniente da un hotel diventa porta spezie e tè ... una delle idee di Sophie! In the kitchen, a piece of forniture to put the keys, coming from an old hotel, brings inside spices and tea ... one of Sophie's idea!
Uno spazio colorato in cucina. A coloured space in the kitchen.
Il tavolo da pranzo. The lunch table.
Il salotto accogliente. The cosy dining room.
In camera da letto, la testata del letto fatta di legno di recupero. In the master bedroom, the beadhead made of salvaged wood.

In camera da letto, un armadio dipinto da Sophie e una vecchia poltrona. In the master bedroom, a wardrobe painted by Sophie and a vintage armchair.
La camera della figlia. The daughter bedroom.
La camera del figlio. The son bedroom.
Nel bagno, tanti specchi diversi. In the bathroom, many different mirrors.

2 commenti:

  1. A parte la bacheca dell'albergo convertita in porta-spezie che è meravigliosa e la invidio molto, ci sono dei pezzi veramente belli in casa della tua amica! Splendido il letto!

    RispondiElimina
  2. Sì, penso che abbia davvero buon gusto ... ed è tutto IKEA, o trovato ai mercatini ...

    RispondiElimina

Per favore, sentitevi liberi di lasciare i vostri commenti, positivi o negativi che siano. ele di si riserva solo il diritto di cancellare commenti che siano maleducati o offensivi. I commenti sono nella responsabilità dei loro autori. ele di non è responsabile per i commenti del blog. Please feel free to comment, whether you like or not like my post. ele di only reserves the right to delete any comment that is rude or abusive. Comments are the sole responsibility of their authors. ele di is not responsible for blog comments.